questi i libri letti ad Aprile
Rainbow Rowell - Carry on
Bello.
Il libro nasce come una fan-fiction del mondo di Harry Potter e infatti anche qui c'è una scuola di magia, c'è una profezia, ma l'autrice è stata molto brava a creare una storia avvincente, infatti io non vedevo l'ora di scoprire come andava a finire la storia tra Simon e Buz.
Bella anche l'edizione del libro
Salvo Toscano - Insoliti sospetti
Bello.
Il libro racconta la storia di Fabrizio Corsaro giornalista che vuole intervistare un uomo che è stato rilasciato dopo un ingiusto arresto, ma quando va all'appuntamento lo trova morto e viene accusato della sua morte.
Toccherà a suo fratello Roberto, avvocato, scoprire la verità
Mi è piaciuto molto, la lettura è stata avvincente e a tratti simpatica.
Katherine Paterson - Un ponte per Terabithia
Carino.
Il libro parla dell'amicizia tra Jess e Leslie.
Il libro è scorrevole e si legge in poco tempo, però ho trovato che la storia è narrata troppo velocemente avrei preferito fosse più approfondita. Nelle ultime pagine è scesa una lacrima
Antoine Laurain - La donna dal taccuino rosso
Carino.
Un giorno Laurent mentre sta tornando alla sua libreria trova una borsa abbandonata, tramite le cose che ci trova dentro cerca di rintracciare la proprietaria.
Il libro è breve e si legge velocemente, ma a me ha dato fastidio la punteggiatura per il fatto che non c'è stacco tra i dialoghi e le parti che descrivono la storia.
Vanessa Greene - Biscotti, dolcetti e una tazza di tè
Carino.
Jenny, Alison e Maggie ogiuna per motivi diversi, vorrebbero acquistare lo stesso servizio da tè ad un mercatino, decidono di dividere la spesa e di usarlo a turno.
Inizia così un'amicizia tra le tre donne.
Lettura non impegnativa, storia a tratti prevedibile, piacevole
Nessun commento:
Posta un commento