mercoledì 3 gennaio 2018

Letture di Dicembre 2017

Ciao
queste le letture fatte a dicembre 2017


Amie Kaufman e Jay Kristoff - Gemina
Bello
La Beitech Industries manda un plotone di assalto alla stazione Heimdall, per distruggere eventuali prove dell'attacco al pianeta Kerenza e per bloccare le comunicazioni con la nave Hypatia.
Ma una volta saliti a bordo dovranno fare i conti con Hanna la figlia del capitano, Nick che è sulla stazione appena uscito di prigione, Ella cugina di Nick esperta di computer e un infestazione di parassiti.
Questa seconda avventura forse mi è piaciuta di più, ho trovato la storia più coinvolgente, ho adorato il personaggio della "cugi Ella" e non vedo l'ora di leggere il terzo volume.

Josh Lanyon - Il fantasma dai calzini gialli
Molto Carino
Perry Foster torna nel suo appartamento situato in un residence, prima del previsto dopo un disastroso week-end. Appena entrato trova un cadavere nella vasca da bagno, sconvolto scende nell'atrio e incontra il suo vicino di casa Nick Reno, dopo minuti di concitazione che attirano l'attenzione di tutti i condomini, Nick decide di andare a controllare l'appartamento di Perry e non trova nessun cadavere ma vede delle strane tracce. 
Nessuno tranne Nick, crede che ci sia mai stato un cadavere e i due iniziano ad indagare.
Mi è piaciuto, nel libro c'è una storia d'amore e un giallo da risolvere, mi piace molto il modo di scrivere dell'autrice lo trovo molto coinvolgente.

Robin Stevens - Assassinio in prima classe
Bello
Terza avventura per Daisy e Hazel, questa volta il padre di Hazel decide di portare le ragazze in vacanza a bordo dell'Orient Express intimandogli di non indagare assolutamente su niente e nessuno. Una sera a cena sentono un urlo e un passeggero viene trovato morto, impossibile per la società investigativa "Wells&Wong" non indagare e scoprire il colpevole
Mi è piaciuto anche questo terzo libro della serie, mi piace molto il personaggio di Hazel Wong, un po' meno quello di Daisy, e trovo intriganti i gialli.

S.S. Van Dine - La canarina assassinata
Bello
Margaret Odell soprannominata la canarina, stella di Broadway, viene uccisa nel suo appartamento, il procuratore Markham e il sergente Heath si trovano davanti ad un omicidio apparentemente impossibile da risolvere. Markham decide di chiedere aiuto all'amico Philo Vance per scoprire come si sono svolti i fatti.
Ho comprato questo libro attratta dal prezzo estremamente basso e dalla trama e devo dire che è stata una bella lettura, mi è piaciuto il personaggio di Philo Vance, e credo proprio che comprerò altri libri delle sue avventure.

Théophile Gautier - La caffettiera
Carina
E' un piccolo libricino con un racconto di circa dodici pagine che parla di presenze\fantasmi, l'ho trovato molto interessante

David A. Carter - 2 Blu
Bello
E' un libro pop-up dove in ogni pagina devi trovare 2 blu, bello l'ho sfogliato e guardato più volte
Ecco alcune immagini

David A. Carter - Ti amo
Bello 
Anche questo è un libro pop-up dove in ogni pagina viene rappresentato l'amore, bello l'ho aperto e guardato più volte
Ecco alcune immagini


Nessun commento:

Posta un commento