questi i libri letti a Febbraio
Ali McNamara - Il piccolo negozio di fiori in riva al mare
Bello
Poppy trentenne diventata la pecora nera della famiglia, eredita dalla nonna un piccolo negozio di fiori a Saint Felix. All'inizio vorrebbe venderlo perché il negozio gli fa pensare a ricordi che lei vorrebbe cancellare, ma poi grazie anche agli amici della defunta nonna scopre la magia legata ai bouquet di fiori
Mi è piaciuto molto, potrebbe sembrare un libro "leggero" e invece la storia è più intensa, nel libro si parla anche di lutti. Nelle ultime pagine ho versato qualche lacrime
Josh Lanyon - Adrien English e il mistaro di Natale
Bello
Kevin si presenta alla libreria e chiede aiuto a Adrien perché non riesce più a contattare Ivor il suo fidanzato, Adrien pensa di chiedere aiuto a Jake ma scopre che è stato ingaggiato dalla famiglia di Ivor per cercarlo.
Mi è piaciuto molto ritrovare Adrien e Jake, adoro le loro avventure, l'unica pecca è che il libro è troppo breve vorrei altri libri con loro come protagonisti
Robin Stevens - Un mistero coi fiocchi (Miss Detective 5)
Bello
Daisy e Hazel vengono invitate da Bertie, il fratello di Daisy, a passare le vacanze di Natale a Cmbridge. quì le ragazze vengono a conoscenza che tra gli amici di Bertie succedono molti scherzi, e quando uno di questi scherzi degenera le ragazze dovranno collaborare con i Junior Pinkertons per risolvere il caso.
Mi è piaciuta anche questa nuova avventura, mi piace il modo di scrivere dell'autrice e in questo libro ho apprezzato di più il personaggio di Daisy
Lucinda Riley - La ragazza delle perle
Bello
CeCe, dopo che sua sorella Star ha trovato le sue origini e ha cominciato a vivere la sua vita, si sente sola e inadeguata. Decide di voler scoprire anche lei quali sono le sue origini e questo la porta in Australia, ma prima di arrivarci decide di passare qualche giorno a Bangkok dove in un momento di difficoltà conosce il misterioso Ace che l'aiuta anche a scoprire la storia della sua antenata Kitty.
Sempre belli i libri di questa saga, mi piace anche perché in tutti i libri si racconta di donne fantastiche, non perfette ma coraggiose, altruiste. Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro
Charlie Cochet - Costi quel che costi (serie Thirds 1)
Bello
Ci sono gli Umani e i Teriani. Anni sessanta un virus sta decimando la popolazione, viene creato un vaccino con cellule di animali e sconfitto il virus, ma il vaccino provoca mutamenti nel dna creando dei mutaforma: i Teriani.
Presente: Dex fa parte del CPU (Corpo Polizia Umana) ma a causa della sua testimonianza un collega finisce in galera suscitando un polverone con la stampa, viene anche lasciato dal fidanzato e mandato via dal CPU per essere assegnato ai THIRDS, squadrone di eccellenza formato da agenti umani e teriani, dove lavorano già suo fratello e suo padre adottivo. Per Dex non è facile farsi accettare dalla squadra Unità Alfa Destructive Delta, specialmente dal capo squadra Sloane un teriano giaguaro.
Mi è piaciuto molto, c'è azione, ci sono dei personaggi fantastici, qualche mistero, bella e sensuale la storia d'amore. Devo assolutamente recuperare gli altri libri della serie, per sapere come procede la storia.
C.K. Harp - Sono solo un ricordo
Bello
Tyrone, avvocato sposato con Sandy da poco padre di Janet, un giorno mentre è seduto su una panchina del parco per pranzare incontra Richard che gli cambia la vita. Riemerge la sua naturale inclinazione, ritornano più vivi i ricordi di un infanzia dolorosa a causa di un padre violento e poi la notizia di una malattia che piano piano gli porta via i ricordi.
In questo libro viene raccontata la sofferenza sia dovuta alle violenze subite che alla malattia del protagonista, ma c'è anche raccontata una bella storia piena d'amore. Mi è piaciuto e mentre leggevo le ultime pagine ho pianto.
Emiliano Di Meo - La parte sospesa del cuore
Molto Carino
Javier incuriosito dagli atteggiamenti e dagli sguardi di due suoi vicini di casa Armando, medico sposato con figli e Juan Carlos, insegnate anche lui sposato e con un figlio, decide di pedinarli per scoprire cosa nascondono. Sarà il testimone di una segreta e appassionante storia d'amore.
Mi è piaciuto anche se ho trovato un po' strano e a tratti inquietante il personaggio di Javier, che segue in modo ossessivo i due uomini, strano anche il fatto che loro non si accorgono mai di essere pedinati .... molto bella la lettera che scrive Armando.
River Jaymes - Fidanzato di scorta
Carino
Alec, stimato dottore che si occupa dei senzatetto, si è da poco lasciato con Tayler, suo collega; decide di comprare una moto per dare un cambiamento alla sua vita. Un giorno non riuscendo a far partire la moto si rivolge al meccanico Dylan e gli chiede anche di dargli delle lezioni di guida e i due diventano amici. Una mattina Dylan, mentre si trova a casa di Alec vedendo l'amico a disagio mentre parla con Tyler, dichiara di essere il nuovo fidanzato di Alec.
Carino, però dopo aver letto le recensioni mi aspettavo di più dalla lettura di questo libro, ho trovato che è stata data molta importanza alle scene di sesso più che alla storia.
Nessun commento:
Posta un commento