martedì 3 aprile 2018

Letture di Marzo 2018 - wrap up

Ciao
questi i libri e il manga letti nel mese di Marzo


Gengoroh Tagame - Il marito di mio fratello vol2
 Bello
 Yaichi incomincia ad interrogarsi su cosa significa famiglia e a pensare alle future scelte di sua figlia Kana.

Questa seconda e ultima parte del manga mi è piaciuta molto anche più della prima parte

S. J. Watson - Non ti addormentare
Bello
Christine si sveglia una mattina e a parte il suo nome non ricorda nulla, l'uomo che gli dormiva accanto gli dice di essere Ben suo marito e che lei a causa di un incidente a perso la memoria. Più tardi la contatta il dottor Nash, neuropsichiatra, che le ricorda di leggere il suo diario dove lei da qualche settimana annota tutto quello che fa nella giornata e anche dei ricordi che stanno emergendo.

Mi è piaciuto, è stata una lettura incalzante, volevo scoprire cosa fosse successo alla protagonista e devo dire che i libri dove sono presenti parti di diari mi attirano molto.

Charlie Cochet - Thirds 2 Con il fiato sospeso
Bello
L'Ordine di Adrastea guidato da Pearce continua la sua propaganda di odio contro i Teriani e semina il panico con degli attentati. Il fragile rapporta fra Dex e Sloane entra in crisi e costringe Sloane ad affrontare il suo passato che pensava di essersi lasciato alle spalle

Charlie Cochet - Thirds 3 Verso la rovina
Bello
 Le strade di New York si fanno più pericolose per la guerra tra l'Ordine di Adrastea e la Coalizione Ikelos, a complicare il tutto c'è tra i Thirds una spia che aiuta la Coalizione e il rapporto fra Dex e Sloane è in pericolo.

Charlie Cochet - Thirds 4 Quando tutto crolla
Bello
 Per colpa della Coalizione, Sloane e Ash sono feriti e la squadra Destructive Delta viene messa in congedo fino a quando non verrà catturato Hogan il capo della Coalizione, Dex però decide di investigare per conto suo mentendo al compagno mettendo a rischio la loro relazione

Charlie Cochet - Thirds 5 Contro ogni logica
Bello
Ash non riesce più ad ignorare ciò che prova per Cael, ma ha paura che il suo passato possa ferire il ragazzo ed è l'ultima cosa che vuole, nel frattempo succedono dei fatti misteriosi e sembra che qualcuno dei capi dei Thirds sia coinvolto in sperimentazioni con farmaci proibiti

Charlie Cochet - Thirds 6 Nel contro del mirino
Bello
Calvin e Ethan sono amici fin dall'infanzia adesso però il loro rapporto sta cambiando e non è facile per Ethan affrontare i cambiamenti. Nel frattempo la squadra Destructive Delta viene sottoposta ad estenuanti allenamenti ed esercitazioni da parte del Tenente Sparks 

Adoro questa serie, ho divorato ogni libro, la storia è avvincente, piena di azione, con scene romantiche\sensuali molto belle, tutti i personaggi sono affascinanti e ti incuriosiscono molto. Visto come è finito il sesto libro non vedo l'ora di leggere il prossimo che sto aspettando con trepidazione

Edgar Lee Masters - Antologia di Spoon River
Molto Carino
Il libro contiene tante brevi poesie dove viene raccontata la vita e la morte dei cittadini di Spoon River, alcune sono veramente molto belle ed è anche interessante come in poche parole l'autore riesce a descrivere bene una vita intera.

Josh Lanyon - Angeli all'inferno
Molto Carino
Los Angeles, periodo seconda guerra mondiale. Viene ritrovato un corpo e il tenente Matthew Spain incomincia ad indagare, tra i sospettati c'è anche il giornalista Nathan Doyle che era in compagnia della vittima la sera prima.

Piacevole lettura, mi piace il modo di scrivere dell'autrice, l'unico difetto è che il libro è troppo breve avrei preferito qualche pagina in più nel finale.

Rosalie Hawks - La piccola collezione di verità omesse
Carino
Hiroya, diciottenne liceale, vive con la madre in un piccolo paesino, ha rinunciato a molte cose per paura. Un giorno incontra Leo, un trentenne che si è trasferito per alcuni mesi e lavora alla caffetteria. Il primo incontro tra i due è ostile ma poi piano piano si avvicineranno.

Dalle recensioni lette e dalla trama pensavo mi sarebbe piaciuto di più, e invece è stato un po' deludente, ho trovato poco credibili alcuni personaggi e la storia non mi ha particolarmente emozionato. 


Nessun commento:

Posta un commento