lunedì 10 dicembre 2018

Letture di Novembre 2018

Ciao
questi i libri, il manga e il fumetto letti nel mese di Novembre



Brian K. Vaughan e Fiona Staples - Saga 9
 Molto Carino
Della trama di questo volume non posso dire niente perché farei spoiler, posso solo dire che quando sono arrivata  all'ultima pagina ho quasi gridato "noooo .... come hanno potuto gli autori fare questo ....", adesso capisco che il volume rappresenta la fine di una fase  della storia, dal prossimo volume credo  inizierà una nuova era..... solo bisogna aspettare più di un anno perché, come è scritto nelle ultime pagine, gli autori si prenderanno un anno di pausa da Saga

Yuhki Kamatani - Oltre le onde 4
Bello
In questo volume viene raccontata la storia del signor Tchaiko, il più anziano membro del Salotto di Conversazione e conosciamo un po di più Qualcuno.
E' stato bello quest'ultimo volume, nelle ultime pagine ho versato anche una lacrima. Serie che merita di essere letta

 J. K. Rowling - Le Fiabe di Beda il Bardo ed illustrata
 Bello
 Questa è stata una rilettura e il libro mi è piaciuto molto grazie anche alle  bellissime illustrazioni che sono in ogni pagina e anche alla pagine in più.

Kaje Harper - Curva di apprendimento (serie Lezioni di vita vol 4)
Molto Carino
 Jared MacLean si deve riprendere dal brutto incidente e non è facile, Tony è combattuto sul desiderio che il marito torni a fare il poliziotto e la paura che gli succeda un altro incidente. 
Nel frattempo Mac fa da consulente per delle indagini che coinvolgono uno studente di Tony.
Questo è il quarto e ultimo libro della serie ed è stato quello che mi è piaciuto un pochino meno, nel libro vengono raccontate molte cose però il caso di cui  si occupa Mac è poco interessante,
mentre negli altri libri i casi lo erano, ho  trovato un po noioso il ripetersi delle descrizioni delle scene hot tra i protagonisti e rimane qualcosa in sospeso nella storia.

 C.K. Harper - Per un solo sospetto (serie Davis & Green vol 2)
Molto Carino
 Jaxson e Landon adesso vivono insieme e si sono appena trasferiti a Washington, a Jaxson viene affidato il primo incarico da quando è entrato nell' FBI, deve  indagare su l'omicidio di un giovane
orribilmente sfigurato e l'idea di lasciare solo Landon lo preoccupa. Anche Landon è preoccupato ancora non ha superato quello che gli è successo e deve capire cosa fare nella vita
Mi è piaciuta  anche questa seconda avventura di Jaxon e Landon anche se un po' meno del primo libro. Visto come è finito voglio leggere presto il terzo e ultimo volume della serie.

 Serena Riglietti - Harry Potter la magia dei vent'anni
Molto Carino
 Nel libro ci sono poche parti scritte, nella maggior parte delle pagine ci sono i disegni dell'autrice
E' molto interessante la spiegazione del perché nella prima pubblicazione del primo libro nella copertina Harry non portava gli occhiali e non aveva la cicatrice.

 Katherine Woodfine - Cercasi commessa al reparto omicidi
 Carino
 Londra, primi anni del 1900, Sophie lavora come commessa ai Grandi  Magazzini Sinclair, lì conosce Billy il fattorino, Lil una modella e  Joe un ragazzo di strada. Poco prima dell'inaugurazione dei magazzini  qualcuno ruba dei gioielli che erano in esposizione e Sophie e i suoi amici  si ritrovano coinvolti nel caso e vogliono scoprire il mistero.
Bella l'edizione con le immagini, però pensavo che la storia mi prendesse di più, invece a tratti mi ha un pochino  annoiato. Questo è il primo libro di una serie ma se verranno pubblicati in Italia gli altri io non li prenderò.

 

Nessun commento:

Posta un commento