Ciao
queste le mie letture di Ottobre
John Connolly - La Biblioteca privata e Fondo Caxton
5 ⭐
Il signor Berger dopo la morte della madre decide di lasciare il lavoro ed andare a vivere in campagna, dove trascorre le giornate immerso nella lettura. Un giorno vede una donna buttarsi sotto un treno e ne rimane sconvolto, quando giorni dopo rivede le stessa scena si rende conto che la donna è Anna Karenina e incredulo decide di seguirla. Arrivato ad un fabbricato che sembra abbandonato vede la donna entrare nella Biblioteca privata e Fondo Caxton e decide di entrare anche lui.
Mi è piaciuto molto molto questo racconto, ho adorato il personaggio di Berger e il mondo che si nasconde nella Biblioteca Caxton che vorrei tanto poter visitare.
Bonnie MacBird - L'arte nel sangue
5 ⭐
Una famosa cantante francese Emmeline La Victoroire chiede aiuto a Scherlock Holmes per rintracciare il figlio illegittimo scomparso dalla casa del padre Lord Pellingham. Holmes con l’aiuto di Watson accetta il caso anche perché il fratello Mycroft lo costringe ad indagare su Lord Pellingham per trovare le prove che l’uomo è coinvolto in un traffico di opere d’arte rubate.
Mi è piaciuto molto questo libro, la storia è molto avvincente e sembra proprio un racconto originale di Conan Doyle.
Jordi Sierra i Fabra - Kafka e la bambola viaggiatrice
4.5 ⭐
Un giorno durante una passeggiata nel parco Steglitz, Kafka vede una bambina piangere disperatamente, avvicinatosi scopre che si chiama Elsi e piange perché ha perduto la sua bambola Brigida. Kafka per consolarla le dice che Brigida è partita per viaggiare e visto che lui è il Postino delle Bambole le farà avere ogni giorno una sua lettera
E’ stata una bella lettura, la storia è molto dolce
Emily Barr - L'unico ricordo di Flora Banks
4 ⭐
Flora ha diciassette anni e soffre di amnesia anterograde non riesce a memorizzare nuovi ricordi una sera, dopo aver partecipato alla festa di Drake il ragazzo di Paige la sua migliore amica che si trasferisce alle Svalbard, va in spiaggia e viene raggiunta proprio da Drake che la bacia. Flora ricorda quel momento anche il giorno dopo e incomincia a scambiare e-mail con il ragazzo. Quando i genitori la lasciano a casa da sola, Flora nonostante tutte le difficoltà decide di andare da Drake alle Svalbard
E’ stata una bella lettura, la parte finale mi ha sorpresa e mi è piaciuta molto
Josh Lanyon - Un delitto a tinte pastello
3,5\4 ⭐
Cosmo Bari un famoso pittore, un giorno esce di casa e scompare e insieme a lui un suo famoso quadro la Vergine in Pastello, lasciando da solo il figlio adolescente Kyle, che una volta cresciuto è diventato uno scrittore di gialli e continua ad abitare nella casa di famiglia. Un giorno il vicino di casa di Kyle, Adam Mackinnon il ragazzo di cui è innamorato da sempre, ritorna e insieme a lui c’è anche Brett Hansen il suo amante. Brett con il suo comportamento e le sue ricerche sulla scomparsa di Cosmo Bari porta scompiglio tanto che una sera viene trovato morto.
E’ stata una lettura molto piacevole, la storia l’ho trovata interessante e anche il personaggio di Kyle, peccato per la traduzione che è pessima, ho trovato delle frasi con poco senso e spesso nei dialoghi si passa dal tu al lei senza motivo.
Lucy Maud Montgomery - Racconti dall'isola Dopo la guerra
3,5\4 ⭐
In questo volume, l’ultimo della serie, ci sono le poesie scritte da Walter il figlio di Anna e Gilbert e alcune avventure degli abitanti dell’Isola del Principe Edoardo.
E’ stata una lettura molto piacevole e mi è dispiaciuto dover lasciare Anna, Gilbert, Susan e tutti gli altri personaggi di cui mi sono affezionata. La serie di Anna dai capelli rossi è diventata una delle mie preferite
3,5\4 ⭐
Bea ha diciotto anni e scappa di casa senza lasciare nessun indizio a parte un indirizzo mail al fratello Ezra per tenersi in contatto. Ezra è molto dispiaciuto per la fuga della sorella ma capisce perché lo ha fatto vista la loro vita difficile con il patrigno. I due fratelli tramite le mail che incominciano a scambiarsi cambieranno le loro vite
E’ stata una bella lettura però avrei voluto sapere di più di come evolve la vita di Ezra. Ho apprezzato molto anche come è scritto il libro tutto tramite e-mail.
Laura Lippman - Le pagine rubate
3 ⭐
La libreria per bambini che Tess Monaghan frequenta è in difficoltà spesso il sabato spariscono libri, Tess decide di indagare.
Mi è piaciuto questo breve racconto, traspare l’amore per i libri cartacei e la paura che un giorno possano sparire soppiantati dal digitale
2,5\3 ⭐
Hazel Cho è una giovane investigatrice privata, un giorno si presenta una donna Madeline Hemsley e la ingaggia per ritrovare la figlioccia Mia scomparsa da alcuni mesi da l’orfanotrofio Casa Famiglia Saint Agnes. Hazel con titubanza accetta il caso e appena inizia ad indagare scopre che tutti le mentono, il direttore e i professori del Saint Agnes, la polizia che aveva indagato sul caso e anche Madeline
E’ stata una lettura abbastanza piacevole, però mi aspettavo una storia più avvincente in alcune parti l’ho trovata troppo prevedibile.
Le letture preferite del mese sono state:
Bonnie MacBird - L'arte nel sangue
John Connolly - La Biblioteca privata e Fondo Caxton
Jordi Sierra i Fabra - Kafka e la bambola viaggiatrice











Nessun commento:
Posta un commento