Ciao
queste le mie letture di Novembre
H.P. Lovecraft - Il colore venuto dallo spazio
4,5 ⭐
Un uomo mentre sta facendo dei sopralluoghi in un terreno devastato sente una strana presenza e decide di parlare con un vecchio, Ammi Pierce, che abita vicino per scoprire cosa è successo e perché quel luogo viene chiamato “landa maledetta”. Ammi gli racconta di quando molti anni prima su quel terreno era caduto uno strano meteorite.
Mi è piaciuto questo breve racconto, è stata una lettura misteriosa e anche un pochino angosciante.
Georges Simenon - Maigret e la vecchia signora
4 ⭐
Valentine Besson è un'anziana vedova un tempo ricca, durante la festa del suo compleanno con i parenti la cameriera Rose Trochu muore avvelenata, subito Valentine contatta Maigret per indagare convinta che la vittima doveva essere lei e che la giovane cameriera sia morta per sbaglio.
Questa avventura di Maigret mi è piaciuta, la storia è stata avvincente e non mi aspettavo il colpevole
Margaret Mitchell - Via col vento
4 ⭐
Rossella O'Hara vive a Tara, è una bella ragazza viziata e molto corteggiata, innamorata di Ashley Wilkes che le preferisce Melania Hamilton, affronterà una guerra e varie difficoltà e si renderà conto tardi di amare Rhett Butler
E' stata una bella lettura, Rossella è un personaggio affascinante e mi è piaciuta la sua crescita e la sua forza
3,5\4 ⭐
Rachel Innes accompagnata dalla fidata cameriera Liddy, decide di affittare una casa in campagna per passare le vacanze con i due nipoti Gertrude e Halsey che non vede da tempo. Il soggiorno nella casa degli Armstrong si rivela subito difficile, la notte si sentono strani rumori, in giardino ci sono spesso strane presenze e la notte qualcuno spesso cerca di entrare in casa. Quando viene ritrovato il cadavere di Arnold Armostrong il figlio del proprietario le cose precipitano.
E’ stata una bella lettura, la storia l’ho trovata abbastanza intricata e avvincente anche grazie ai vari personaggi. Ho adorato i “battibecchi” tra Rachel e Liddy
P.G. Wodehouse - Molto obbligato, Jeeves
3,5 ⭐
Bertie Wooster insieme al fidato maggiordomo Jeeves si reca a casa della zia Dahlia per aiutare l’amico “Ginger” Winship nella campagna elettorale, il furto del libro dove tutti i maggiordomi raccontano le avventure dei loro datori di lavoro che si trovava presso il club Junior Ganymede di cui è socio anche Jeeves, mette in pericolo l’elezione di Ginger.
E’ stata una lettura molto piacevole, Bertie è un personaggio pasticcione, imbranato, divertente e profondamente buono e mi piacciono le sue avventure
Lev Tolstoj - La morte di Ivan Il'ic
2,5\3 ⭐
Ivan Il′ic Golovin dopo una banale caduta che non guarisce i medici scoprono che gli rimane poco da vivere e lui facendo un bilancio della propria vita si rende conto di aver vissuto una vita falsa a partire dal matrimonio e anche il lavoro.
E' stata una lettura abbastanza piacevole però mi aspettavo un racconto più coinvolgente
La lettura preferita del mese è stata:
H.P. Lovecraft - Il colore venuto dallo spazio








Nessun commento:
Posta un commento